Come guadagnare e aumentare fan su Facebook


Non si tratta certo di un’attività edificante e molti potranno storcere il naso a sentir parlare di questo argomento, ma in alcuni casi può risultare utile, soprattutto per promuovere pagine e progetti appena nati o comunque in fase di lancio: parliamo di aumentare fan su Facebook con “like” artificiali.

In questo articolo prenderemo in considerazione il sito Addmefast, una piattaforma di “scambio like” da usare quando riteniamo di aver bisogno di un numero iniziale di fan o “like” per attirare l’attenzione ed il consenso di fan in carne e ossa, e accrescere così la potenzialità della nostra pagina. Da usare insomma per aumentare leggermente la propria web reputation e non presentarsi al pubblico con una pagina completamente priva di “like”.

Le operazioni da svolgere per aumentare fan su Facebook con Addmefast

Come aumentare alcuni segnali social (abbiamo parlato di ”like” su Facebook, ma vale anche per qualsiasi altro segnale come i follower su Twitter o i ”like” su Instagram) in modo artificiale? Basta iscriversi su Addmefast: richiedendo i “like” si utilizzano i punti a propria disposizione, per riguadagnarli basta donare “like” mettendo “mi piace” ad altre pagine.

aumentare fan facebook

Per aumentare “like”, iscritti e fan, occorre seguire questi passaggi:

  • creare un nuovo progetto aggiungendo il sito per il quale si vogliono aumentare i fan
  • scegliere il tipo di categoria del sito e il tipo di richiesta (Facebook Like, Instagram Follower etc.)
  • scegliere lo stato
  • inserire il titolo del progetto
  • inserire l’URL della pagina che vogliamo far crescere
  • decidere il numero di “like” complessivi del progetto e il numero massimo da ottenere ogni giorno
  • inserire il costo del click e salvare il progetto.

La domanda che seguirà sarà: come si ottengono i punti? Trattandosi di uno scambio di “like”, basta visualizzare uno dei progetti visibili sul sito di Addmefast, entrare con il proprio profilo Facebook, Instagram o altro, e mettere mi piace alla pagina che si aprirà.

guadagnare fan facebook

Parlando concretamente, questi “like” e fan non hanno nessuna effettiva utilità per la nostra pagina, servono solo per rendere il nostro progetto Social più “appetibile”, nell’attesa di tempi migliori, o per usi SEO che vedremo in futuro. Una pagina Facebook con pochi mi piace non invoglia eventuali visitatori a mettere un loro “like”, al contrario di una pagina già avviata (quante volte avete messo “like” a una pagina con meno di 10 fan, a meno che non vi venisse esplicitamente chiesto da un amico?). Questo strumento può diventare molto utile nella fase di avvio di un progetto online, su qualsiasi social network si voglia. Addmefast permette di decidere da quale tipo di pubblico ottenere visualizzazioni e like, incrementare l’attività sul sito, aumentare gli iscritti sul canale Youtube, i fan di Instagram o i follower su Twitter, considerando le metriche principali dei Social Network più in voga.

I (numerosi) limiti di addmefast

Lo strumento presenta al momento numerosi limiti, che in molti casi ne rendono inutile l’utilizzo:
• Gran parte degli utenti non mette effettivamente “like”, ma utilizza un bot collegato a un profilo fake. Questi ”like” sono di qualità veramente bassissima e chiunque può accorgersi che appartengono a profili chiaramente falsi.
• I ”like” ottenuti tendono a diminuire rapidamente, trattandosi spesso di ”like” provenienti da profili fake. Il segnale che si dà a Google con dei fan in diminuzione è molto negativo, quindi bisogna valutare attentamente se vale la pena utilizzare questi “fan”.
• I fan finti non avranno alcun engagement, riducendo per esempio la propensione di Facebook a suggerire la vostra pagina nel feed dei vostri fan reali.
• Trattandosi in molti casi di ”like” finti provenienti da bot questi sono tutti concentrati nei social più automatizzabili (su tutti Twitter): questo vuol dire che se volete spendere i vostri punti in progetti poco automatizzabili (per esempio le iscrizioni al vostro canale Youtube) potreste avere serie difficoltà a ricevere i ”like” richiesti

Lo strumento è in grado invece di risolvere due problemi tipici per le attività di ottenimento di fan artificiali:
• Creazione di fan troppo rapida e non costante nel tempo: è possibile impostare un limite giornaliero di fan (anche solo uno) e un periodo di tempo in cui mantenere la campagna (che potenzialmente può durare all’infinito). In questo modo avrete un flusso costante e “naturale” di nuovi iscritti
• Ottenimento di fan “esotici” poco credibili: è possibile richiedere che la vostra pagina sia mostrata solo a una platea italiana. Otterrete in questo modo fan comunque poco credibili, ma quantomeno non “esotici” (fa sempre un po’ ridere vedere numerosi fan indiani per una pagina in lingua italiana)

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *